RILASSAMENTO PER DIMAGRIRE – INDUZIONE MP3
.
Riprogramma il tuo inconscio ad alimentarti in un modo sano e piacevole, a fare attività fisica in modo che sia una gioia per il corpo e non uno sforzo. Funziona davvero. E soprattutto quando l’inconscio vuole quello che vuoi tu, tutto è possibile e tu finalmente ce la puoi davvero fare!
Possiamo vedere intorno a noi quanto sia difficile per molte persone riuscire a dimagrire, e soprattutto per chi è dimagrito mantenere il nuovo peso senza ingrassare.
SPIEGAZIONI BIOLOGICHE
A livello chimico quindi biologico il corpo umano non è programmato per perdere peso senza cercare di mettersi in allarme (come avviene con una bruciatura per esempio) e geneticamente ogni cellula del corpo si difende dalla perdita di peso abbassando il metabolismo ed aumentando le cellule adipose creando nuove riserve di grasso. Infatti noi diciamo “dimagrire”, in realtà dovremo dire “perdere peso”.
Quando il corpo perde peso perde acqua e massa magra, purtroppo, e quando ingrassa aumenta la massa grassa ed aumenta il numero di cellule adipose. Quindi, vista da un’ottica chimica e biologica si può ingrassare ma non si può dimagrire e quando il corpo perde peso il corpo si asciuga ma in effetti non dimagrisce, non appena il livello metabolico si riassesta al nuovo regime dietetico il livello idrico si stabilizza ai vecchi parametri e le cellule adipose riprendono il loro volume iniziale.
SPIEGAZIONI PSICOLOGICHE
Sappiamo quanto sia difficile cambiare un’abitudine e quindi modificare un comportamento. Perché? Noi “dipendiamo chimicamente” da determinati comportamenti. Per esempio perché cosi tante persone vogliono smettere di fumare ma non riescono? Perché cosi tante persone rimandano una dieta? Perché cosi tante persone si iscrivono in palestra, e poi smettono di allenarsi e tornano alle vecchie e sedentarie abitudini?
Perché la mente razionale sa cosa è giusto ma spinti da un impulso che talvolta sembra indomabile la reazione è proprio di fare quella cosa che non andrebbe fatta ma che è sempre stata fatta? Come fumare, mangiare uno snack, oppure non andare a fare una corsa o una passeggiata.
NON è colpa delle persone. Non possiamo accusare gli altri se fanno o se non fanno qualcosa. I comportamenti nascono da impulsi chimici e quindi reazioni meccaniche che scattano perché dettati dall’ inconscio, il quale produce le sostanze alle cellule che portano all’azione che è sempre stata compiuta, una sorta di dipendenza chimica vera e propria.
Quindi la dipendenza non è solo da determinate sostanze esterne ma anche dalle sostanze interne al corpo. Per questo sembra cosi difficile modificare un’abitudine anche se è dannosa.
Fondamentale tenere conto anche del fatto che non siamo tutti uguali e a livello fisiologico, genetico, chimico e biologico il corpo e il metabolismo rispondono in modo diverso ai comportamenti.
L’audio non sostituisce le cure mediche dove siano necessarie.
È un aiuto a migliorare le proprie abitudini rendendole più sane.