Culture energetiche e discipline Olistiche Bio-Naturali per il Benessere Psicofisico
.
Le culture energetiche e le discipline olistiche bio-naturali sono materie fondamentali che troviamo nei corsi professionali di Naturopatia. Indispensabili se hai un Centro Olistico o se intendi lavorare nel Settore Olistico. Le Discipline Olistiche Bio Naturali rappresentano un immenso patrimonio di conoscenze e di culture che attraverso varie tecniche stimolano le risorse naturali dell’individuo e mirano a mantenere e ristabilire l’equilibrio e la funzionalità dell’organismo nel suo insieme. Esse migliorano la qualità dell’esistenza, educando a stili di vita salubri e il più possibile naturali e garantiscono all’individuo un benessere generale, prevenendo disequilibri e distonie senza interferire nell’eventuale rapporto tra medici e pazienti.
I corsi sulle culture energetiche ti aiuteranno a comprendere che, secondo la “visione olistica”, tipica di medicine tradizionali di origini antichissime come quella cinese o la ayurvedica (indiana), l’uomo è un’unità inscindibile di corpo – mente – spirito. Secondo questa visione, l’individuo viene considerato nella sua globalità, come il prodotto/risultato di corpo, mente e ambiente.
La Cristalloterapia Sciamanica ed Energetica, e la Cromoterapia & Cromopuntura originale del dott. Peter Mandel, sono trattamenti energetici naturali, che non possono mancare nei Centri Benessere per ritrovare armonia, equilibrio e calma interiore.
Il corso di Erboristeria di base è importante in quanto conoscere le erbe per fare tisane e decotti ma anche imparare a fare rimedi naturali è importante per l’operatore olistico professionista e per il naturopata.
Questi sono tra i Corsi Olistici fondamentali per ottenere la qualifica di Master in Tecniche Olistiche del Benessere Naturale. Scarica QUI l’Ebook. per conoscere i dettagli.